CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’ art.12 D. Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet limonando.com

1.ACCETTAZIONE DELL’ORDINE

Il cliente con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Limonando le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate.

Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al D.lgs. n. 185 del 22 maggio 1999, mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n.196, e successive modifiche ed integrazioni.

2.PRODOTTI NON DISPONIBILI

Limonando non garantisce la disponibilitĂ  immediata di tutti i prodotti in catalogo e non sarĂ  in alcun modo responsabile per la temporanea indisponibilitĂ  di uno o piĂš prodotti.

3.SPEDIZIONE

Limonando provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato da questi, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri (GLS e/o SDA) e/o Poste Italiane.

Il costo della consegna a domicilio è compreso nel prezzo dei prodotti.
I tempi di consegna variano da 1 a 8 giorni lavorativi in base ai prodotti ordinati. Se i prodotti non sono disponibili, possono essere ugualmente ordinati, i tempi di attesa possono variare da 1 a 2 settimane.

Il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato, fatto salvo il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso ove i beni venduti siano fatti “su misura” del cliente.

4.DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art.5 del Dlgs 22 maggio 1999, n.185, il cliente consumatore può esercitare il diritto di recesso, fatta eccezione per i beni venduti “su misura”, restituendo il bene ricevuto nel proprio originale imballaggio, senza manomissione di alcun sigillo di garanzia o semplice apertura e/o deterioramento dello stesso imballaggio, ed ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

Il recesso deve essere comunicato mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede operativa di GAIA di Elisa Chittaro, Via della Chiesa 1, Moruzzo (UD) 33030, entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all’indirizzo info@limonando.com a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.

Tale comunicazione dovrà specificare il numero d’ordine, la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso ed allegare copia dell’ordine.

Il cliente dovrĂ  quindi restituire a proprie spese il prodotto al seguente indirizzo: GAIA di Elisa Chittaro, Via della Chiesa 1, Moruzzo (UD) 33030.

Se il recesso è stato esercitato conformemente alle norme descritte, “Limonando” provvederà a rimborsare tramite bonifico bancario / PayPal la somma versata per l’acquisto nel più breve tempo possibile e comunque entro 20 giorni dalla data in cui GAIA di Elisa Chittaro è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.